Chi siamo

Il gruppo è fondato da ingegneri appassionati di tecnologia, provenienti dal mondo della ricerca universitaria ed aziendale. Tinvention opera come studio di Ingegneria offrendo garanzie e competenze di alto livello:

  • Fondato da ingegneri: forgiati prima dal Politecnico di Milano e poi da CEFRIEL (centro di eccellenza della ricerca applicata del Politecnico)
  • Iscrizione di tutti i soci all'ordine degli ingegneri, a garanzia della propria etica professionale
  • Competenze e professionalità a livello ingegneristico, raffinata durante anni di esperienza a contatto con grandi realtà aziendali e organizzative
  • Indipendenza da vincoli di partnership con i fornitori e quindi libero di consigliare il meglio per ogni esigenza.

Ecco la nostra Presentazione 2011

"Le persone fanno"

Siamo convinti che la qualità dei servizi e dei prodotti realizzati dipenda in primo luogo dalla forma mentis e in secondo dalla continua formazione sul campo. Spingiamo quindi i nostri professionisti all'uso del proprio ingegno non solo nella ricerca della soluzione più adatta, ma anche nel modo di aggiornare le proprie competenze.

I Soci

Tinvention è formata da una decina di persone, i soci sono tre.

Cesare

Cesare in Cima ad una delle sue montagne Grande appassionato di montagna e alpinismo, affronta le sfide professionali con la stessa passione che mette nella "lotta con l'Alpe", è orientato alla gestione di grandi gruppi di lavoro e il suo punto di forza è la capacità organizzativa. Ha la forza necessaria per affrontare le più disparate sfide progettuali e nel tener sotto controllo situazioni critiche.

Il suo ambiente di sviluppo prediletto è targato Apple.

 

Alcuni dei dettagli e delle esperienze professionali sono riportate nel Curriculum Vitae .

Massimo

Massimo alla base del ponte sul fiume Kwae - ThailandiaE' lo spirito creativo del gruppo: scopre, sperimenta e ha sempre lo sguardo puntato verso nuove opportunità e soluzioni.

Ha una grande passione per i viaggi, che gli consentono di soddisfare la sua curiosità. Forse per questo ama tutti i mezzi di trasporto ma ha una predilezione particolare per i treni. Il suo sport prediletto è la vela.

Come tutti noi, in Tinvention ha un ampio spettro di azione e predilige occuparsi degli aspetti commerciali e del project management. Ogni tanto sogna a occhi aperti ma prontamente qualcuno lo riporta sulla terra!

Sui banchi del "Poli" incontra Cesare e praticamente i due fanno tutta l'Università insieme. Dopo la laurea inizia a lavorare per il Cefriel (Centro di ricerca del Politecnico di Milano), dove rimane per 6 anni e dove incontra Stefano... e il sogno di fondare Tinvention.

Dal punto di vista tecnico si occupa principalmente della progettazione e ralizzazione del frontend e delle integrazioni tra sistemi, il suo ambiente realizzativo è targato Microsoft. 

Alcuni dei dettagli e delle esperienze professionali sono riportate nel Curriculum Vitae .

Stefano

Il "Campa" sulla sua canoa

Appassionato di Kayak fluviale, è un Ingegnere di profilo senior con più di 10 anni di esperienza sul campo.
Il suo cammino formativo e professionale si è sviluppato per passi, inizia infatti come modellista e progettista di settore meccanico, poi passa nell'automazione e alla ricerca legata al mondo del Semantic Web, infine trova il suo habitat ideale nel settore ICT nell'ambito applicativi Enterprise.

E' un Pragmatico Innovatore.

Progetta, Pianifica e costruisce tenendo sempre presenti le realtà, le criticità e gli obiettivi veri e più importanti per il cliente.
Tecnologo, attento alle novità e ai trend, pensa che oggi più che mai queste conoscenze siano il mezzo per trovare le migliori soluzioni per le esigenze dei propri clienti, e per suggerire agli stessi nuove modalità di business.
E' convinto che senza la competenza i progetti software non possano avere probabilità di successo, e che la stessa vada coltivata giorno per giorno con passione.

Internamente a Tinvention, oltre alle attività di gestione, è attivo con ruolo di Software/Solutions Architect, il suo ambiente di lavoro è basato su Linux .

Alcuni dei dettagli e delle esperienze professionali sono riportate nel Curriculum Vitae .

Lingua Lingua

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto